Copyright Sport Today. All rights reserved.

TOKYO 202018/07/2021

Giochi di Tokyo, allarme nel villaggio Olimpico: primi atleti positivi

Primi due atleti positivi all'interno del villaggio Olimpico a 5 giorni dall'inizio della manifestazione

Sport Today

Mancano solo cinque giorni all'inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo e sale l'allarme a causa della pandemia e dei contagi.

Sono stati infatti riscontrati i primi due casi di positività tra gli atleti, a renderlo noto gli organizzatori dell'Olimpiade. La notizia arriva dopo che nella giornata di ieri erano stati rintracciati 15 contagi tra persone coinvolte nell'organizzazione della rassegna.

Nella giornata di ieri tra questi casi ne era stato trovato uno proprio nel villaggio olimpico a cui si sono aggiunti quelli di oggi, casi che secondo quanto riportato dai media giapponesi riguarderebbero la stessa delegazione.

Massimo riserbo sull'identità della Nazione coinvolta e sugli atleti.

Fuori dal villaggio, oggi, invece, sono stati trovati altri 10 positivi tra cui un altro atleta. Nel complesso sono 55 i casi riscontrati, ma su oltre 15.000 persone arrivate a Tokyo nell'ultima giornata.

I giapponesi temono che nonostante le rassicurazioni e il tracciamento l'arrivo degli atleti possa contribuire a un picco nei contagi che sono arrivati al livello di gennaio, in un paese in cui però, le vaccinazioni vanno a rilento.

Intanto a Tokyo, nelle ultime ore è arrivata l'Italbasket, una delegazione di atletica, Simona Quadarella, il team del ciclismo e i pugili.

Getty Images - Tokyo 2020