Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS22/11/2021

Zverev, manca l'ultimo gradino: "Devo farcela il prossimo anno"

Il tennista tedesco ha commentato il trionfo alle Atp Finals di Torino.

Sport Today

Secondo trionfo alle Atp Finals per Alexander Zverev, che a Torino ha coronato un anno da sogno con 6 titoli (due Masters 1000, due Atp 500, il torneo olimpico a Tokyo e le Finals). Il tennista tedesco, numero tre al mondo, si dice ora pronto per l'ultimo gradino: "Ormai sono riuscito a vincere a tutti i livelli e ne manca solo uno (gli Slam ndr), voi sapete a cosa mi riferisco e spero di riuscirci l'anno prossimo".

Zverev ha sconfitto in due giorni Djokovic e Medvedev, i due tennisti più forti del mondo: "Ovviamente le mie sensazioni non potrebbero essere migliori, sono davvero felice. Sono contento di questa stagione, specialmente di come si è conclusa, è stato un grande anno e conquistare il titolo qui è stato fantastico. Sinceramente spero si torni presto alla normalità, non vorrei più sentire parlare di regole Covid, dibattito sui premi durante periodo Covid e spero che finisca presto tutto ciò".

Sulla finale: "Ero consapevole di giocare con uno dei migliori due tennisti al mondo e per vincere dovevo giocare il mio miglior tennis, penso di avercela fatta. Ho fatto un grande match offrendo un ottimo livello, sono contento della mia prestazione e della vittoria. Gioco molto offensivo? È vero, avevo un chiaro piano di gioco. Contro un tennista come Daniil non puoi permetterti di fare tanti scambi perché alla fine diventa troppo dura, è uno dei migliori tennisti del circuito".

Getty Images