Wimbledon06/07/2023
Wimbledon, Tsitsipas dopo Thiem c'è Murray
Altra sfida affascinante e ostica per il tennista greco
Sport Today
Dopo la battaglia, spalmata su più giorni per pioggia, contro Thiem, già oggi, Stefanos Tsitsipas è chiamato alla sfida contro Andy Murray sul Centre Court.
"Lo rispetto molto, è più anziano di me e ha fatto grandi cose nel tennis. Spero ci siano aspetti sui quali imparare da questo match a prescindere dal risultato. Mi sento di voler andare in campo ed essere forte e ordinato perché questo incontro lo richiede. Se rimarrò concentrato sul mio obiettivo, so che tutto è possibile. Spero di scendere in campo con questo approccio”.
E poi, sul fatto che lo scozzes ha avuto un giorno in più di riposo: "È un avversario molto forte che ha giocato tantissime volte su questo campo. L’erba si adatta perfettamente al suo gioco, l’ha dimostrato vincendo due volte a Wimbledon. Ha vinto anche il Queen’s in passato, è veramente difficile da affrontare. L’ho affrontato una volta a Stoccarda. Non vedo l’ora di affrontarlo, sarà un match fisico, contro un giocatore solido, spero che il mio gioco funzioni al meglio”.