Wimbledon11/07/2023
Wimbledon, Sinner sfiderà Djokovic in semifinale
Il campione serbo ha battuto Rublev col punteggio di 4-6, 6-1, 6-4, 6-3.
Sport Today
Jannik Sinner dovrà vedersela in semifinale di Wimbledon col re dello Slam sull'erba, ovvero Novak Djokovic. Il campione serbo, vincitore del torneo sette volte di cui quattro consecutive (nel 2020 non si è disputato a causa del Covid-19), ha battuto 3-1 il russo Rublev dopo una grande rimonta. Il 23 volte vincitore di Slam si è imposto col risultato finale di 4-6, 6-1, 6-4, 6-3.
Non inizia bene il match per Djokovic, con Rublev che nel primo set sorprende l'avversario con un break che risulterà decisivo per il 4-6. Non riesce il controbreak al serbo, che però nel secondo set reagisce di rabbia e da campione, alzando il ritmo e umiliando il russo con un netto 6-1 senza storia. La partita si accende ed entrambi i protagonisti regalano un grande tennis, ma alla fine sono le giocate del numero 2 al mondo a incidere maggiormente: la sfida si chiude 3-1.
Adesso Sinner dovrà vedersela col favorito numero uno del torneo, che al centrale - come ha sottolineato lo stesso altoatesino - non perde da dieci anni. I due si conoscono bene, anche perché spesso si allenano insieme. Ovviamente servirà il miglior Sinner sull'erba per battere il campione serbo: l'impresa non è affatto semplice ma non impossibile, il 23 volte vincitore di Slam ha lasciato due set negli ultimi due incontri.
Lo scorso anno, a Wimbledon, si sono affrontati ai quarti: rimonta incredibile di Djokovic che, sotto di due set, ha rimontato col punteggio finale di 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2. Un anno dopo la rivincita ma questa volta in semifinale, la prima in uno Slam per Sinner.