Wimbledon03/07/2023
Wimbledon, Sinner parte bene contro Cerundolo
Triplo 6-2 per il tennista azzurro nel primo turno dello Slam londinese. Adesso sfiderà un altro argentino, Schwartzman.
Sport Today
È stato davvero un ottimo quello di Jannik Sinner nel torneo di Wimbledon 2023. Una vittoria importante e tutto sommato facile quella ottenuta sul Campo Centrale contro l'argentino Juan Manuel Cerundolo. Meno di un'ora e mezza di gioco per una partita sempre condotta dal tennista azzurro che ha vinto il match tre set a zero con gli stessi parziali: 6-2, 6-2, 6-2.
Esordio ottimo dunque per Sinner, che con due break iniziali è andato subito avanti 4-0 per poi chiudere il primo set proprio 6-2 dopo 28 minuti. Nel secondo parziale Cerundolo tiene il servizio, ma con due break il tennista azzurro è scappato via sul 5-1 per poi chiudere anche qui 6-2. Dopo appena 55 minuti la partita era già tutta in direzione Sinner.
Nel terzo e ultimo parziale, il tennista argentino ha mantenuto due volte il servizio salendo 2-1. Ma ha potuto fare poco sulla forza di Sinner, che con due break si è preso cinque game consecutivi e ha chiuso ancora una volta il set 6-2. Triplo 6-2 e qualificazione al secondo turno, dove ci sarà un altro argentino, ovvero Diego Schwartzman.
Queste le parole di Sinner subito dopo la vittoria: "Ho ricordi bellissimi del torneo e del Centrale, è un onore essere qui su questo campo. Abbiamo lavorato tanto per essere nella posizione in cui mi trovo, a livello fisico sto bene e ho recuperato. Il livello oggi è stato ottimo, il primo turno è sempre difficile. Poi lui è mancino, sempre duro. Spero di giocare così bene anche nei prossimi turni".