Wimbledon06/07/2023
Wimbledon, bene Musetti: ora c'è Hurkacz
L'italiano è al terzo turno dello Slam su erba: "Punto alla top -10, ma occorrono tanti punti, tanti incontri, tanto lavoro".
Sport Today
Ottima prova per Lorenzo Musetti.
Mentre c'è chi ancora sta cercando di affrontare e terminare il primo turno, il carrarino vola al terzo. Oggi, nel match che in realtà era in programma ieri, l'azzurro ha battuto senza nessun grosso problema lo spagnolo Munar con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-1.
Per la prima volta Musetti, che fino a quest'anno non aveva mai vinto su erba, vola al terzo turno della prova Slam. Ad attenderlo, ora, una sfida non semplice: dovrà vedersela con il polacco Hubert Hurkacz, 17 del seeding e semifinalista due anni fa a Londra.
Queste le sue riflessioni in conferenza stampa: "Ho giocato molto bene, mettendo a segno numerosi colpi vincenti con il dritto; ho migliorato i meccanismi sull'erba, rispondendo in maniera aggressiva e mantenendo il controllo della partita. Hubert è un avversario complicato, che mi ha battuto qui due anni fa: serve molto bene e con il rovescio ti toglie il tempo. Devo crescere giorno dopo giorno, sogno la Top - 10, ma occorrono tanti punti, tanti incontri, tanto lavoro...Un conto è vincere una serie di partite in Italia, un altro in tornei dove sfidi i migliori 128 al mondo".