Copyright Sport Today. All rights reserved.

Wimbledon12/07/2023

Wimbledon, Alcaraz sbaraglia Rune e va in semifinale

Il tennista di Murcia batte in tre set il danese e arriva tra i primi quattro

Sport Today

La legge del più forte: Carlos Alcaraz ha battuto in tre set l'astro nascente Holger Rune e conquistato la semifinale di Wimbledon per la prima volta nella sua carriera, diventando il giocatore più giovane ad arrivare tra i primi quattro dei Championship dal 2007 (da Djokovic).

Il tennista di Murcia, numero uno del mondo, ha confermato il suo status regolando in tre set Rune con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-4. Il match è stato in equilibrio nel primo set, vinto al tie-break dall'iberico, poi Alcaraz ha preso via via il sopravvento sul danese, incapace di leggere il servizio dell'avversario (ha avuto solo una palla break, nel primo set).

In semifinale Alcaraz affronterà il russo Daniil Medvedev, che nell'altro quarto di finale si è imposto sul sorprendente statunitense Christopher Eubanks al termine di un match lottato e durato cinque set. Il bilancio tra lo spagnolo e il russo è di 1-1, ma Alcaraz si presenta da favoritissimo.

Nell'altra parte del tabellone è in programma l'attesissima sfida tra il campione del mondo in carica, e favorito per la vittoria finale, Novak Djokovic, e il nostro Jannik Sinner, che superando il russo Roman Safiullin ha conquistato per la prima volta in carriera un posto tra i primi quattro di Wimbledon.

Getty Images