Wimbledon07/07/2023
Tsitsipas piega Murray che ammette: "Non so se tornerò"
Lo scozzese lotta ma è costretto a cedere al greco: potrebbe essere il suo ultimo match a Wimbledon
Sport Today
Stefanos Tsitsipas ha battuto Andy Murray a Wimbledon in un match maratona durato quasi cinque ore: dopo l'interruzione di giovedì sera, quando lo scozzese era in vantaggio per due set a 1, il greco venerdì è stato protagonista di una grande rimonta e ha chiuso in cinque set con il punteggio di 7-6(3) 6-7(2) 4-6 7-6(3) 6-4 che gli ha permesso di qualificarsi al terzo turno del torneo.
Tsitsipas affronterà nel turno successivo Djere, mentre Murray si interroga ora sul suo futuro: potrebbe essere stato il suo ultimo match a Wimbledon. "Sono ovviamente molto deluso. Ovviamente, non sai mai quante opportunità avrai di giocare qui ancora e le sconfitte forse sembrano tutte le volte un po' più dure. Tornerò? Non lo so. La motivazione è ovviamente una cosa importante. Continuare ad avere sconfitte nei turni iniziali non aiuta", sono le parole riprese dai giornali inglesi.
"E' simile all'anno scorso, quando alla fine ho deciso di andare avanti. Non ho intenzione di fermarmi adesso, ma questo ko sarà duro da digerire".