Wimbledon05/07/2023
Tennis, Federer e il ritorno a Wimbledon: "L'anno scorso è stata dura"
Le parole del tennista in un'intervista concessa alla CNN
Sport Today
Nella giornata di ieri 4 luglio, Roger Federer ha presenziato a Wimbledon nel Royal Box, accanto alla famiglia e alla Principessa del Galles Kate Middleton.
L'ex numero uno al Mondo ha rilasciato una lunga intervista alla CNN: "Quando lo scorso anno sono venuto qui per festeggiare il centenario non avevo ancora deciso di ritirarmi ufficialmente.La situazione del ginocchio è peggiorata e con il passar del tempo ho dovuto prendere questa decisione. All'epoca sapevo che non era impossibile quella ipotesi ma ricordo che parlai con persone in campo e gli dissi che volevo continuare a giocare, magari volevo essere qui ora in campo a Wimbledon. Sono parole che ho detto con il cuore, lo pensavo davvero".
Poi: "Ho pensato tanto a dove mi sarei ritirato, sapevo che sarebbe stato doloroso. Alla fine credo che è stato speciale: ero circondato da leggende di questo sport e sono contento sia andata così, anche perché avevo paura in quei momenti.Ora invece mi sento bene, lo scorso anno è stato molto duro, ho provato diverse volte a rientrare ma sentivo troppo dolore al ginocchio".