Wimbledon04/07/2023
La pioggia stravolge Wimbledon, rinviati Berrettini-Sonego e tutti i match degli italiani
La pioggia non dà tregua ai Championship: rinviate quasi tutte le partite in programma oggi
Sport Today
La pioggia stravolge i programmi a Wimbledon: gli organizzatori hanno deciso per un maxi rinvio delle partite programmate per oggi, martedì 4 luglio. Quasi tutti i match sono stati cancellati e verranno ripresi o cominciati solo mercoledì o nei prossimi giorni. Si giocheranno oggi solo le partite in programma al campo Centrale e sul campo 1, entrambi dotati di copertura.
Il maxi rinvio riguarda anche il derby tra Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini, che vedeva il piemontese avanti di un set, e tutte le altre partite degli Azzurri in programma oggi: Paolini-Kvitova, Osorio-Cocciaretto, Cecchinato-Jarry, Kontaveit-Stefanini, Arnaldi-Carballes Baena, Cristian-Bronzetti e Gracheva-Giorgi.
Gli incontri del primo turno si disputeranno mercoledì 5 luglio, che secondo le previsioni del tempo dovrebbe essere una giornata priva di pioggia. I prossimi due giorni di gare saranno così molto intensi, per recuperare il tempo perso oggi a causa del maltempo.
Carlos Alcaraz ha debuttato con una vittoria contro Jeremy Chardy nel campo coperto: "Voglio vincere il torneo. Questo è l'obiettivo principale in questo momento per me. Ho molta fiducia in questo momento", è il suo proclama dopo il match.