TENNIS05/07/2023
Wimbledon, Puppo sul derby italiano: “Interruzione? Positiva per Berrettini”
Nel corso della trasmissione Tennismania, Dario Puppo precisa: “Sinner? Stiamo parlando di un ragazzo che non ha ancora 22 anni, è numero 8 del mondo ed è alla sua terza esperienza a Wimbledon nel tabellone principale”
Sport Today
Finalmente il torneo tennistico più seguito è iniziato: nonostante i problemi dati dalla pioggia, sono diversi i match che si sono giocati sull’erba di Wimbledon. Sinner e Musetti passano il turno e, nel corso della trasmissione Tennismania su Sport2U Dario Puppo, noto giornalista di Eurosport, ha fatto il punto della situazione sui due tennisti.
Per quanto riguarda Jannik Sinner: “Tutto sommato dobbiamo però anche partire da una cosa: stiamo parlando di un ragazzo che non ha ancora 22 anni, è numero 8 del mondo ed è alla sua terza esperienza a Wimbledon nel tabellone principale. Viene messo nel programma del Centrale il primo giorno, nonostante non ci sia molto spazio. Non ricordo nessun italiano che l’abbia fatto e che si sia esibito così bene. Tutti questi elementi contestualizzano la situazione di Jannik”.
Riguardo lo sfidante: “L’avversario non poteva rappresentare un test così significativo. Andatevi però a prendere la classifica ATP under 22: tra i primi dodici c’è Juan Manuel Cerundolo. Questo non per dire che il match poteva diventare difficile”.
Ancora poi sul tennista italiano: “Sinner ha un buonissimo tabellone, può succedere di tutto nel tennis, com’è accaduto a Parigi, ma vedo una cosa diversa nonostante si sia fermato in quel di Halle per precauzione. Mi convince abbastanza, come ha detto Bertolucci era da Montecarlo che non si vedeva un Sinner muoversi in questa maniera. Poi non bisogna dire che se la giocherà con Djokovic per la vittoria, ogni partita va giocata”.
Prosegue poi Puppo: “Non parte sfavorito con Fritz, lo ha già battuto, però ovviamente sì, può perdere, è una partita tutta da giocare nel caso”.
Riguardo il derby italiano tra Berrettini e Sonego: “Forse l’interruzione è anche positiva per Berrettini. Il miglior Berrettini nel tie-break era difficile batterlo, invece adesso ne perde diversi. È una situazione un po’ così, però io non mi allarmerei più di tanto”.
In chiusura un commento su Musetti: “Sono convinto che farà il suo percorso anche sul cemento, abbiamo già visto i suoi progressi anche a livello indoor. Per quanto riguarda l’erba può essere molto interessante, non voglio sbilanciarmi, ma vederlo giocare su questa superficie richiama certe cose di Federer, senza ovviamente fare paragoni” riporta OA Sport.