Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS29/06/2021

Wimbledon, Matteo Berrettini svela il suo favorito per il torneo

Tutto pronto per l'esordio a Wimbledon di Matteo Berrettini, impegnato domani 30 giugno contro l'argentino Guido Pella.

Sport Today

Dopo aver ottenuto la prima vittoria di un torneo 500 e di un certo prestigio come il Queen’s, il nostro miglior tennista attualmente, Matteo Berrettini, è pronto a ripetersi sull'erba di Wimbledon, dove domani esordirà contro l'argentino Guido Pella.

Matteo si presenterà forte della forza dei propri risultati: la vittoria di Belgrado, la Finale a Madrid, i quarti di finale a Parigi e appunto la firma sull’erba londinese. Niente male per questa stagione, e considerando la caratura non impossibile del rivale, ci sono buone speranze che si possa assistere ad un buon torneo. La testa di serie numero 7 del torneo potrebbe avere vita abbastanza agevole fino agli ottavi, escludendo la sempre incognita John Isner al terzo turno. Da li in avanti, si vedrà col tabellone, sperando di poter rivivere le emozioni della seconda settimana del 2019.

Nonostante la risposta rimanga il punto debole del suo arsenale, il servizio e il dritto sono armi che ben si adattano alla superficie di questo Championship. Anche il rovescio, non il suo colpo migliore, sta nettamente migliorando. Probabilmente, la maggior “lentezza” dei campi di Wimbledon rispetto a quelli del Queen’s potrebbe sorridere all’italiano che così avrebbe maggior “tempo” nel rispondere alle bordate dei rivali.

Al The Times, Berrettini esprime una certa dose di consapevolezza prima dell'esordio, e oltre a ciò nomina il proprio favorito per la vittoria finale:

"Per Wimbledon Novak Djokovic è l’uomo da battere e il candidato numero uno per imporsi. Io però so di avere il tennis per poter andare lontano su questa superficie. Mi sento bene fisicamente, sono in fiducia e quindi sono convinto di poter andare lontano in questo torneo".

Getty Images