Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS07/07/2021

Wimbledon, Berrettini nella Storia! Battuto Auger-Aliassime e Semifinale

61 anni dopo Nicola Pietrangeli, un italiano sarà presente nelle semifinali di Wimbledon: Matteo Berrettini vince la battaglia contro Felix Auger Aliassime e si regala la sfida contro Hubert Hurkacz.

Sport Today

È un giorno storico per il Tennis italiano: Matteo Berrettini, 61 anni dopo Nicola Pietrangeli, è in Semifinale a Wimbledon. Berrettini conquista una meritatissima semifinale dopo aver regolato in 4 set il canadese Felix Auger Aliassime: 6-3; 5-7; 7-5; 6-3 il punteggio finale che regala Matteo alla Storia del nostro Paese. 

Nel giorno in cui il tennis mondiale dice (forse?) addio al più grande Campione mai avuto, Roger Federer, Londra si dimostra ancora una volta terra di conquista azzurra. Oltre agli italiani del calcio che saranno impegnati a Wembley, il prato dell'All England Club regala una gioia enorme al tennista numero 9 al mondo, settimo del tabellone di Wimbledon.

Era il 1960 quando, prima di lui, Nicola Pietrangeli si era spinto così avanti a Londra. Per il romano è anche la seconda semifinale della carriera in un Major, dopo quella persa agli Us Open del 2019 (contro Rafael Nadal). Nella sfida che si giocherà dopodomani 9 luglio, Matteo Berrettini se la vedrà col mattatore di Federer, il polacco Hubert Hurkacz. L'azzurro e Hurkacz si sono affrontati in una solo occasione e ha prevalso il polacco.

Getty Images