Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS25/06/2021

Wimbledon, Berrettini con Pella: difficoltà per Sinner e Sonego

Inizia finalmente Wimbledon, il Major più bello di tutti, con ben 10 italiani al via, di cui 4 teste di serie.

Sport Today

Si sono appena svolti i sorteggi per il tabellone maschile del Major di Wimbledon 2021. Ben 10 italiani presenti in tabellone, di cui 4 teste di serie: un numero enorme per il nostro tennis, che si conferma in gran forma e in ripresa negli ultimi anni, dopo un periodo di flessione della nostra racchetta con il solo Fabio Fognini ad essere in grado di competere coi migliori.

 La più alta testa di serie (settima) è Matteo Berrettini, che comincerà il suo torneo con l’argentino Guido Pella, ma il vero pericolo per il romano è l’eventuale terzo turno contro John Isner. Berrettini è stato inserito nella parte bassa del tabellone, con un ipotetico quarto di finale con Sasha Zverev e la semifinale con Daniil Medvedev o Roger Federer.

Jannik Sinner farà il suo esordio con l’ungherese Marton Fucsovics in un primo turno insidioso per l’altoatesino, che è stato inserito nello stesso spicchio dell’argentino Diego Schwartzman ( possibile terzo turno). Per quanto riguarda Fognini, al tennista ligure è andata decisamente meglio, dato che incrocerà lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas e potrebbe spingersi anche fino ad un terzo turno contro il russo Andrey Rublev.

Lorenzo Sonego, semifinalista ad Eastbourne, non pesca particolari specialisti dell'erba nei primi turni, a partire dal portoghese Pedro Sousa. Potrebbe avanzare molto nel torneo, e si potrebbe ipotizzare un terzo turno contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta o l’americano Sam Querrey, con all’orizzonte un ottavo di finale da leggenda con Roger Federer.

Attenzione anche a Lorenzo Musetti, che si troverà a giocare la sua prima partita sull'erba di livello ATP, e affronterà il polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero 14 e vincitore del Masters 1000 di Miami.

Andreas Seppi e Stefano Travaglia partono nettamente favoriti contro il Joao Sousa e lo spagnolo Pedro Martinez. Se la gioca anche Gianluca Mager con l’argentino Juan-Ignacio Londero.Aanche Marco Cecchinato con il britannico Liam Broady non dovrebbe avere problemi. Davvero sfortunato invece Salvatore Caruso, che ha pescato Marin Cilic.

Ecco nello specifico il primo turno degli italiani a Wimbledon:

Matteo Berrettini vs. Guido Pella (Arg)

Jannik Sinner vs. Marton Fucsovics (Hun)

Lorenzo Sonego vs. Pedro Sousa (Por)

Fabio Fognini vs. Ramos-Vinolas (Spa)

Andreas Seppi vs. Joao Sousa (Por)

Stefano Travaglia vs. Pedro Martinez (Spa)

Marco Cecchinato vs. Liam Broady (Gbr)

Gianluca Mager vs. Juan Ignacio Londero (Arg)

Lorenzo Musetti vs. Hubert Hurkacz (Pol)

Salvatore Caruso vs. Marin Cilic (Cro)

 

Getty Images