Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS03/07/2023

Wimbledon al via, Sinner è fiducioso: “Posso battere Djokovic”

Il tennista azzurro si prepara a dimenticare il Roland Garros e in un’intervista alla Gazzetta dello Sport non si nasconde, ritenendosi all’altezza anche del serbo.

Sport Today

È davvero tutto pronto per uno dei tornei del circuito tennistico più prestigioso, il torneo di Wimbledon. 
Il vincitore in carica, nemmeno a dirlo, è Novak Djokovic e proprio il serbo in questa prima giornata esordirà sull’erba londinese come da tradizione. Ma nella giornata odierna anche Sinner sarà protagonista di uno dei tre match. 
Il portacolori italiano si è lasciato andare ai microfoni della Gazzetta dello Sport e ha dichiarato: “Nole è il favorito assoluto e questo è indiscutibile, ma io penso di aver dimostrato già lo scorso anno (quando uscì al 5°set dei quarti di finale proprio per mano del numero 1 al Mondo) di essere all’altezza. Per mettere davvero in difficoltà Djokovic bisogna servire veramente bene per cinque set, oppure essere in grado di cambiare gioco nel corso del match, ad Alcaraz riesce molto bene questa tattica, in generale non ci sono tanti giocatori capaci di battere Nole ma io sono fiducioso e mi metto tra questi già adesso”.
Ma aggiunge ancora: “Io spero di avere l’opportunità di giocare ancora contro di lui perché ogni volta che lo sfido scopro cose nuove ed imparo molto, ha tanti pregi, è difficile prenderlo in contropiede per il suo tempismo, è difficile capire dove batte visto che anche al servizio è migliorato molto, e poi è fortissimo mentalmente, altrimenti non avrebbe vinto così tanto, in generale è un esempio, ha 36 anni e una forma fisica invidiabile, noi giovani dovremmo solo imparare da un campione di questo calibro”.
Infine una battuta anche su Alcaraz: “Carlos ha vinto molto ma molto di più di me, lui ad oggi ha un passo in più e bisogna essere onesti nel riconoscerlo, io vado avanti per la mia strada e vedremo dove arriverò”.

Getty Images - Jannik Sinner