TENNIS03/07/2022
Wimbledon 2022 - il diario della giornata - 2 luglio
Giornata da ricordare a Londra per il ko della numero 1 al mondo, Iga Swiatek, nel torneo femminile.
Sport Today
Riviviamo il sabato di Wimbledon all’interno del nostro consueto focus quotidiano.
Promosso
La continuità non è mai stato il punto di forza del folle Nick Kyrgios che offre però una prestazione solida opposto al n. 4 del seeding, Stefanos Tsitsipas, non scoraggiandosi dopo aver perso il primo set al tie-break: alla fine, è addirittura il greco a dimostrarsi più nervoso dell’aussie, cedendo in 4 set nonostante il maggior numero di aces (21 vs 14).
Bocciata
Non si può sempre vincere e, dopo 37 successi consecutivi, arriva una dolorosa sconfitta per la tennista più forte del pianeta, Iga Swiatek, costretta ad arrendersi per 6-4 6-2 alla francese Alizé Cornet che vive la sua giornata di gloria a 32 anni compiuti; per la transalpina ci sarà ora un ottavo tutto da giocare con l’australiana Ajla Tomljanovic, ex-fidanzata di Matteo Berrettini.
Rimandato
Non è un disonore perdere contro Rafa Nadal, però nei primi due set Lorenzo Sonego dà l’impressione di essere un dilettante allo sbaraglio al cospetto della leggenda maiorchina; per fortuna, un 3° set più lottato lascia almeno delle sensazioni positive al torinese, chiamato anche ad abbassare la voce durante lo scambio dallo spagnolo sul 4 pari.
La delusione più grande
Presentarsi al terzo turno di Wimbledon dopo aver sconfitto la finalista della scorsa edizione con la concreta possibilità di arrivare tra le prime sedici, trovandosi di fronte una tennista non compresa tra le prime 100 della classifica, e rimediare invece un duplice 6-1: è davvero un incubo quello che vive l’atleta di casa, Katie Boulter, letteralmente travolta da Harmony Tan in una giornata che non dimenticherà tanto facilmente.
Che sorpresa!
Scesa al n. 80 del ranking WTA e sempre sconfitta all’esordio nei tornei di preparazione allo Slam londinese, Petra Martic si risveglia all’improvviso dal torpore in cui era precipitata, raggiungendo gli ottavi senza neanche perdere un set dopo la sorprendente affermazione ai danni della top ten Jessica Pegula, piegata con il punteggio di 6-2 7-6 dopo averle annullato un set-point nella seconda frazione di gioco.
Nell’augurarvi una buona domenica, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.