TENNIS30/08/2023
US Open, Sinner passa il turno: “Partita molto buona”
Il tennista italiano, numero 6 del mondo, parla in conferenza della prossima sfida contro Sonego: “Ottimo tennista che sta migliorando tanto il suo tennis, vediamo come va“
Sport Today
Parte nel migliore dei modi lo US Open di Jannick Sinner: il tennista altoatesino, numero 6 del ranking ATP, ha superato per 0-3 e dopo quasi due ore e venti minuti di gioco, tedesco Yannick Hanfmann nel primo turno degli US Open 2023. Sinner si è imposto con il risultato di: 3-6; 1-6; 1-6 in un match che non è mai stato messo veramente in discussione.
Nella conferenza stampa a margine della vittoria, il tennista italiano ha voluto dichiarare: “È stata una partita molto buona. Quando ho perso a Cincinnati, mi sono dato ad altro per due giorni in modo da recuperare. Abbiamo poi avuto una settimana piena, bella dura, in cui mi sono allenato tanto, combinando palestra e tennis. Mi sono sentito molto bene fisicamente e tennisticamente, anche se in quest’ultimo aspetto ci sono due/tre cose che posso migliorare“.
Il numero 6 del mondo poi analizza il suo servizio: “Da quando ho cambiato il movimento, mi sento abbastanza comodo nell’esecuzione. Tutto sta diventando abbastanza naturale, ora sto lavorando sulle variazioni. Ci vuole tempo, ma nella settimana dopo Cincinnati mi sono concentrato molto su questo aspetto e nella partita contro Hanfmann ho provato a sporcare la palla. Il processo è lungo, sono contento di lavorarci sopra“.
Sinner commenta anche le sensazioni che ha provato dopo aver disputato la prima gara sul campo del Louis Armstrong Stadium: A me piace giocare molto su questo campo, ma non è semplice perché il pubblico parla molto e c’è tanto rumore. Tenere alta la concentrazione non è facile, ma l’atmosfera è un po’ speciale“.
Ora Sinner affronterà, nel derby tutto italiano, il tennista torinese Lorenzo Sonego: “Sono contento di giocare contro di lui, è un ottimo tennista che sta migliorando tanto il suo tennis: il dritto spinge, il rovescio è evoluto. Sarà una partita difficile, ma sono i match che devo fare in un torneo come questo. Nessuno dei due penserà che siamo italiani, certamente ci sarà un po’ più di tensione, ma vediamo come va“, riporta OA Sport.