TENNIS26/08/2023
Us Open, riecco Djokovic: "Non provo rabbia per il ban"
Il tennista serbo ricorda la finale del 2021: "Mi porto ancora dentro le sensazioni di amore e sostegno del pubblico".
Sport Today
Novak Djokovic ha parlato in conferenza stampa in vista del via degli Us Open 2023: il tennista serbo torna a Flushing Meadows dopo l'anno di ban per la questione del vaccino.
"Non ho mai provato rabbia. È stato l’anno scorso, durante il torneo, che sentivo fosse un peccato che io non fossi lì. Mi sentivo triste per non aver potuto partecipare. Ma questo è il passato. Non penso a quello che è successo nell’ultimo anno o negli ultimi due anni. Mi concentro solo sul torneo di quest’anno".
Djokovic anzi sente affetto per il pubblico di New York: "Sono passati due anni dall’ultima volta che ho giocato qui quando ho perso la finale contro Medvedev nel ’21. Quel giorno non ho giocato bene, ma quello che ho sentito dal pubblico, quel tipo di legame, di amore e di sostegno che mi hanno dato per tutta la partita e anche durante la premiazione, è qualcosa che porto ancora nel cuore, e sento ancora le vibrazioni di quella notte e cercherò di sfruttare questa sensazione per il torneo di quest’anno".