TENNIS06/09/2021
US Open, Medvedev: "Spero in un ricordo migliore del 2019"
“Voglio arrivare in finale agli Us Open"
Sport Today
L'avventura di Daniil Medvedev agli Us Open prosegue senza problemi. Se dopo i primi tre turni, passati con scioltezza, il duello contro Daniel Evans, poteva rappresentare un ostacolo più arduo, il russo ha dato un segnale di forza inequivocabile.
Vittoria netta in tre set, ancora nessun passo falso per il russo, sempre concentrato nei suoi match, che si è confermato l’antagonista numero 1 per impedire il ‘Calendar Grand Slam’ di Novak Djokovic.
l tennista 25enne sta rispettando il pronostico della vigilia nella competizione newyorkese e sta sfruttando nel migliore dei modi la testa di serie numero 2, che gli ha consentito di affrontare rivali non di primissima fascia, che però il nativo di Mosca non ha sottovalutato battendoli abbastanza nettamente.
Solidità e mentalità vincente per il vincitore del Master 1000 di Toronto che, da Wimbledon, ha collezionato ben 15 successi e appena 2 sconfitte. E' proprio il tennista russo l'ostacolo maggiore di Djokovic verso l'obiettivo del Grande Slam: è contro di lui che probabilmente il serbo dovrà fare i conti per entrare nella storia.
Al termine della sfida sull’Arthur Ashe Stadium, in un’intervista rilasciata sul campo, il russo ha commentato la sua soddisfacente prova: “Mi è piaciuto di più il mio servizio, anche se il dritto è stato il miglior colpo che ho giocato nel corso della partita” ha dichiarato.
Il giocatore numero 2 del mondo guarda avanti: "La prima volta che sono tornato l'anno scorso, dopo la sconfitta in finale contro Rafa Nadal nel 2019, avevo dei bei ricordi. Ora voglio solo tornare in finale per averne un altro da ricordare e, si spera, uno migliore" ha concluso.
Un altro confronto che sulla carta sembra molto alla portata ai quarti per Daniil, che incrocerà la sorpresa olandese Botic van de Zandschulp, abilissimo a spuntarla al quinto con l’argentino Schwartzman.