TENNIS27/03/2021
Un figlio d'arte per Fabio
Giornata importante per il tennis azzurro a Miami con tre italiani in campo.
Sport Today
Nel Masters 1000 di Miami si completa oggi il secondo turno del tabellone maschile con ben tre nostri connazionali in campo.
Sulla carta, il confronto più affascinante è quello che attende Fabio Fognini, opposto al giovane emergente e figlio d’arte Sebastian Korda. Il 20enne di Bradenton è, infatti, figlio del campione ceco Petr Korda, mancino dotato di un grande talento tennistico capace di trionfare all’Australian Open nel 1998 prima di risultare positivo all’antidoping nel successivo torneo di Wimbledon.
Anche Sebastian sembra destinato ad una carriera di alto livello e, a inizio stagione, ha già raggiunto la sua prima finale Atp a Delray Beach dove si è arreso al polacco Hurkacz.
Per Fognini si tratta quindi di un avversario assolutamente da non sottovalutare per provare a riscattare la deludente prestazione di Acapulco dove si è arreso al britannico Norrie.
Gli altri due azzurri impegnati oggi vengono dati favoriti dai quotisti con il giovane Musetti che affronterà “cavallo pazzo” Paire, giocatore dal talento cristallino zavorrato però da una tenuta mentale spesso inesistente, mentre Lorenzo Sonego se la vedrà con il qualificato americano Bjorn (con un nome di battesimo come quello del grande Borg non poteva che diventare un tennista professionista) Fratangelo.
Lo statunitense è il classico tennista che timbra il cartellino tutti i giorni ed è in serie positiva da otto incontri, essendosi aggiudicato il Challenger di Cleveland la scorsa settimana, motivo per cui Sonego non potrà prendere sottogamba l’avversario.
Come di consueto, il nostro consiglio è di sintonizzarvi a partire dalle ore 16:00 sulla pagina di Goldbet per seguire in diretta streaming questa interessante giornata tennistica.