TENNIS17/04/2021
Tsitsipas e Rublev favoriti
Nel Principato di Monaco si va verso la riedizione dell’atto conclusivo di Amburgo 2020.
Sport Today
E’ giorno di semifinali nel Masters 1000 di Montecarlo e la sensazione che si prova è di smarrimento per l’assenza di azzurri in gara dopo due settimane di grandi gioie per il tennis italiano con Sinner finalista a Miami e Sonego vincitore a Cagliari.
L’ultimo nostro connazionale ad abbandonare il torneo del Principato è stato Fabio Fognini, sconfitto in 2 set da Casper Ruud nei quarti: dopo aver battuto i books il giorno precedente, consigliando l’affermazione del 33enne ligure con Krajinovic, i quotisti si sono presi una sonora rivincita ieri e a noi non resta che cospargerci il capo di cenere.
Tornando all’attualità, la prima semifinale vedrà in campo alle ore 13:30 il sorprendente Daniel Evans opposto a Stefanos Tsitsipas, testa di serie n. 4.
Il britannico sta vivendo una settimana magica in cui ha ribaltato il pronostico sfavorevole con Lajovic, Hurkacz, il n. 1 Djokovic e Goffin.
Dall’altra parte, il 22enne greco ha fatto il suo dovere con Karatsev, Garin e Davidovich Fokina, rispettando così il ruolo di quarto favorito del torneo.
I precedenti vedono Tsitsipas avanti per 2 a 0 e i books non concedono molte possibilità al connazionale di Andy Murray, scelta che condividiamo apponendo però l’asterisco rappresentato dalle imprese finora compiute da Evans.
A seguire ci sarà il duello tra il n. 6 del seeding, Andrey Rublev, e Casper Ruud con il russo che conduce per 3 a 0 nei confronti diretti, comprese due vittorie sulla terra battuta.
Rublev ha sconfitto Nadal nei quarti, confermando di essere ormai pronto per vincere il suo primo Slam in carriera tuttavia non dovrà sottovalutare l’impegno con uno specialista delle superfici lente come lo scandinavo.
In definitiva, il 23enne di Mosca merita di essere favorito come indicato dai bookmakers, ma dovrà giocare il suo miglior tennis per evitare sgradite sorprese.
Nel salutarvi, vi suggeriamo di accedere al sito di Goldbet per seguire la diretta streaming delle due semifinali di Montecarlo.