TENNIS14/08/2023
Toronto, Sinner batte De Minaur e vince il suo primo 1000
Vittoria in due set (6-4, 6-1). Ora l'altoatesino è numero 6 del mondo, suo best ranking.
Sport Today
Dopo tanta attesa, finalmente è arrivato. Sinner ha conquistato il suo primo Masters 1000 in carriera. Ci è riuscito a Toronto dove, in finale, si è sbarazzato di De Minaur in due set (6-4, 6-1). Una vittoria voluta a tutti i costi dell'altoatesino che sognava da tanto tempo il suo primo 1000 in carriera.
Dopo aver perso tre finali, a Toronto l'azzurro non ha tradito le attese, riuscendo a gestire l'enorme pressione che aveva attorno: "Mi è piaciuto come ho gestito questa situazione. Affrontando con la giusta attitudine ogni avversario. Non nego di aver sentito la pressione, ma penso di averla gestita bene cercando di giocare punto a punto e trattando tutti con il giusto rispetto sul campo", le sue parole pronunciate nel post match.
Per Sinner si tratta dell'ottavo torneo vinto nella sua giovane carriera. Dopo aver portato a casa sei tornei ATP 250 e un torneo ATP 500, ecco il tanto desiderato Masters 1000. Grazie a questo successo, Sinner diventa anche il N.6 al mondo, il suo best ranking. Insomma, a Toronto Sinner ha fatto un ulteriore salto di qualità verso l'eccellenza.