TENNIS18/11/2021
Tennis, Volandri e il retroscena sul ritiro dalle Finals di Berrettini
Il capitano di Coppa Davis ha parlato della dolorosa scelta del tennista 25enne
Sport Today
Brucia ancora il ritiro di uno sfortunato e infortunato Matteo Berrettini dalle ATP Finals di Torino. Fatale uno strappo agli addominali per il 25enne romano che ha dovuto ritirarsi dalla competizione.
A "Super tennis" il capitano di Coppa Davis e ex tennista Filippo Volandri ha svelato alcuni retroscena sulla decisione del romano.
"La decisione è stata molto sofferta, ha messo sulla bilancia i pro e i contro.Sicuramente ha pesato il fatto che non si giocava una finale, ma avrebbe dovuto affrontare almeno due partite (nella sua testa anche le altre, dopo il round robin). Non è stato facile, specie per una persona arrivata a disputare le Finals nella sua nazione a Torino, dopo che si è meritato questo posto tra i grandi, sudando e lottando durante tutta la stagione".
Ora, c'è anche curiosità per capire se Berrettini deciderà o meno di esserci per la Coppa Davis che si svolgerà sempre a Torino. Volandri non si sbilancia e spiega: "In chiave Davis ho optato di fare un passo alla volta. Archiviato il capitolo Finals, ora verificheremo le sue condizioni strada facendo e nei prossimi giorni capiremo se potrà partecipare o meno”.
Insomma, prima la salute, poi il resto.