TENNIS28/05/2021
Tennis, stupendo Marco Cecchinato: batte Munar e si prende la finale a Parma
Grandissima gioia per Marco Cecchinato, che proprio prima del Roland Garros si prende la sua 5a finale in carriera nel circuito ATP.
Sport Today
Marco Cecchinato ha finalmente ritrovato la serenità ed il suo gioco ne sta beneficiando non poco. Dopo la finale a Santa Margherita di Pula, raggiunta a ottobre, il palermitano si ripete infatti nel '250' di Parma ai piedi del Roland Garros.
Nella sfida con Jaume Munar, sempre difficilissimo da affrontare sul rosso, l'azzurro riesce a uscire alla distanza. Emblematico alla soglia delle tre ore di gioco il 7-6(2) 1-6 6-2 finale. Da settimana prossima sarà, almeno, sarà numero 83 del mondo.
Quinta finale in carriera nel circuito maggiore: di tre vittorie e una sconfitta il bilancio allo stato attuale. Domani Cecchinato affronterà nell'atto decisivo Sebastian Korda, statunitense figlio d'arte che ha regolato con un doppio 6-3 il connazionale Tommy Paul e che è alla sua seconda finale, la prima l'ha persa lo scorso gennaio sul cemento di Delray Beach contro il polacco Hubert Hurkacz.