TENNIS27/10/2021
Tennis, Sinner continua la corsa alle Finals: battuto Opelka
Dopo la vittoria nel toreno ATP 250 di Anversa, l'altoatesino continua la sua rincorsa alle ATP Finals e vince il primo turno di Vienna contro l'americano
Sport Today
Nessuna difficoltà per Jannik Sinner che vince per 6 - 4, 6 - 2, la partita d'esordio del torneo di Vienna. L'altoatesino, reduce dalla vittoria dell'ATP di Anversa (suo quarto torneo dell'anno) riparte la sua rincorsa alle Finals di Torino.
Nessuna difficoltà oggi in campo contro lo statunitense Opelka, tra l'altro compagno di doppio nel torneo vinto ad Atlanta. Al prossimo turno, altra sfida alla portata dell'azzurro visto che Sinner se la vedrà con l'austriaco Dennis Novak.
Sinner, che dopo la vittoria di Anversa ha spiegato di pensare all'obiettivo Finals (dove è invece già matematicamente qualificato Matteo Berrettini), guadagna punti importanti visto che uno dei suoi diretti rivali, il polacco Hurcazc ha subito perso al primo turno con un ritrovato Andy Murray.
Altre buone notizie in chiave azzurra, arrivano sempre da Vienna, con la vittoria di Sonego che ha battuto Dominik Koepfer per 6-4 6-3 e ora se la vedrà con Casper Ruud.