TENNIS09/01/2021
Tennis, Simona Halep parla del suo 2021
La tennista rumena Simona Halep parla delle prospettive per la nuova stagione.
Sport Today
Simona Halep è stata una delle giocatrici che ha scelto di non partecipare alla stagione americana la scorsa stagione a causa dei rischi legati al Coronavirus. Nonostante questa interruzione, il suo 2020 non è stato del tutto negativo, avendo vinto infatti a Dubai, Praga e Roma e raggiunto le semifinali agli Australian Open. La tennista rumena ha parlarto in un’intervista al quotidiano “The Times of India”, raccontanto i propri piani per il 2021 e su come vede la stagione.
Queste le sue parole:
"So che mentalmente sarà difficile, ma sento che la mia esperienza nelle ‘bolle’ costruite dalla WTA mi aiuteranno a superare ogni cosa. Ora so cosa mi aspetta in ogni torneo. Sono anche meno preoccupata, perché in Australia l’emergenza sanitaria è sotto controllo e sono molto organizzati".
Nonostante tutte le precauzioni prese dagli sportivi, la Halep ha comunque contratto il Coronavirus lo scorso ottobre:
"Non mi sono ammalata gravemente e non ho avuto sintomi. Ero preoccupata per i miei polmoni, ma ho eseguito diversi test e tutto è andato bene. Se guardo indietro, ed in particolare al mio 2020, mi sento orgogliosa e realizzata, soprattutto considerando le circostanze in cui si è giocato. È stata dura dal punto di vista delle emozioni, ma tutto questo mi ha dato l’opportunità di apprezzare ancora di più il tennis e di essere grata di aver avuto la possibilità di competere".
Per via della stagione appena trascorsa, la cosa fondamentale per gli atleti sarà prendersi la massima cura del proprio corpo:
"Ho lavorato molto sulla mia condizione fisica. Devo prendermi cura del mio corpo ora più che mai. Faccio tanto esercizi di potenziamento e lavoro sulla velocità. Abbiamo intensificato il lavoro in campo ad inizio dicembre. Da poco ho iniziato a giocare alcuni set in allenamento con altre giocatrici. Mi sto preparando al massimo in vista degli Australian Open".