TENNIS30/01/2021
Tennis, sì al pubblico agli Australian Open
Potranno assistere all'evento da 25.000 ai 30.000 spettatori
Sport Today
Finita (finalmente) la quarantena è quasi tutto pronto per l'inizio dell'Australian Open, prima prova Slam dell'anno e ultima che si è giocata circaun anno fa.
A causa della pandemia e proprio per rispettare i protocolli sanitari l'inizio delle gare è stato spostato all'8 febbraio. Da Melbourne arrivano però notizie incoraggianti relative al pubblico.
Così come successo in questi giorni, con l'esibizioni da Adelaide, anche a Melbourne ci saranno persone sugli spalti: gli organizzatori hanno spiegato che ci saranno da 25.000 a 30.000 spettatori.
Sarà la metà circa del pubblico presente durante la passata edizione ma comunque è un enorme passo in avanti anche perché la maggior parte degli eventi sportivi, in tutto il mondo, si stanno svolgendo a porte chiuse.
L'epidemia, nel continente australiano, è stata però arginato e per questo le norme e le regole sono state abbastanza rigide con soli 8 casi positivi (provenienti dai voli charter) su 1000 persone arrivate nel paese.
“Vogliamo dimostrare al mondo - ha spiegato il responsabile del torneo Craig Tiley.che si possono organizzare grandi eventi in epoca di pandemia, questa è stata una grande difesa logistica” .