Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS13/12/2021

Tennis Nishikori fa sognare i tifosi italiani: "Sinner sta provando a fare come Federer"

Jannik Sinner sta raccogliendo sempre più consensi nel circut ATP. A spendere belle parole nei suoi confronti, così come per Alcaraz, ora è Kei Nishikori.

Sport Today

L'ex numero quattro al mondo Kei Nishikori ha parlato di alcuni aspetti del tennis moderno, delle sue condizioni e dei giovani tennisti emergenti nel corso di un'intervista rilasciata a Shingo Kunied. Un 2021 difficile per Nishikori, che infatti ne parla così:

"È impossibile cambiare il mio tennis drasticamente. Tutto quello che posso e devo fare è cercare di migliorare nelle mie armi, magari cercando di giocare con un ritmo più veloce rispetto agli altri".

Nishikori nel corso della propria carriera ha incontrato in tutto 30 volte i big Novak Djokovic e Roger Federer, perdendo quasi sempre. Nel corso dell'intervista però il tennista giapponese si è soffermato molto anche sulle nuove leve, spendendo belle parole sui due giovani più interessanti del momento, ovvero il nostro Jannik Sinner e il diciottenne Carlos Alcaraz. Questo il suo commento, che scomoda anche un grosso nome come paragone:

"Ogni tennista ha un proprio specifico gioco, ma noto che Carlos Alcaraz e Jannik Sinner vogliono provare a fare come Roger Federer, hanno un gioco aggressivo ed il loro obiettivo è fare il punto. È diverso rispetto a Djokovic, Zverev e Medvedev che lavorano soprattutto sulla difensiva".

Un'investitura importante da parte di un grande nome del tennis, che non potrà che far piacere il giovane Sinner.

Getty Images