TENNIS18/11/2021
Tennis, Musetti chiarisce il suo rapporto con Sinner
Il 19enne di Carrara, in un'intervista a Il Giornale, ha fatto chiarezza sul suo legame con l'altoatesino
Sport Today
Lorenzo Musetti è a Torino per partecipare, seppur da spettatore, alla prima edizione italiana delle ATP Finals. L'azzurro reduce dalla partecipazione alle NEXT Gen ATP in un'intervista a "Il Giornale" ha parlato del suo legame con Jannik Sinner e della sua stagione.
"È stato il mio primo anno nel circuito e sono successe cose incredibili. Belle e brutte. A un certo punto ci sono state situazioni che mi sono cadute dal cielo spiazzandomi. Ho dovuto imparare a gestirle. Berrettini? C’era tanto dispiacere, non se lo meritava. Le sue lacrime sono la sintesi della serata. Quando ha sentito la fitta si è spaventato: se hai un incidente come quello che ha avuto lui a inizio anno, qualcosa ti resta dentro. Ma se sei un campione come Matteo si impara a resettare".
E poi sull'altoatesino: "Jannik è un amico. Non c’è dualismo tra noi, anche se è stato creato. Siamo due ragazzi che hanno fatto cose straordinarie: Jannik ora è più avanti, ma lavoro per raggiungerlo. E poi tra poco giocheremo insieme in Davis: spero di condividere il resto della carriera con lui".
Musetti ha infatti ancora, come sostengono tutti, dei buoni margini di miglioramento: non a caso quest'anno ha trascinato Djokovic al quinto set al Roland Garros.