TENNIS20/04/2021
Tennis, Musetti al secondo turno del torneo di Barcellona
Il 19enne di Carrara ha superato il primo turno del torneo ATP 500 di Barcellona su terra rossa battendo in due set Feliciano Lopez
Sport Today
Lorenzo Musetti supera anche piuttosto agilmente, il primo turno del torneo ATP 500 di Barcellona. L'azzurro, 19enne di Carrara e numero 87 del ranking ATP ha eliminato uno dei veterani del circuito lo spagnolo e 39enne Feliciano Lopez.
Il numero 61 al mondo è stato eliminato in due set con il punteggio di 6 - 4, 6 - 3 con Musetti che ha dato sfoggio di una grande prova e di una buona forma fisica. Ora al secondo turno sfiderà il giovane canadese Auger-Aliassime che da poco è seguito anche dallo zio di Rafael Nadal, Toni.
Sulla terra di Barcellona il tennista azzurro non ha sbagliato praticamente nulla e ha sfruttato tutte le chance a sua disposizione non facendosi nemmeno scoraggiare, nel primo set, dopo il break subito.
Nel secondo le cose sono andate in discesa con Musetti che ha strappato a zero il servizio al giocatore spagnolo nell'ottavo game.
Youth beats experience 👏
— Tennis TV (@TennisTV) April 20, 2021
19-year-old Lorenzo Musetti defeats 39-year-old Lopez 7-5 6-3 to progress in Barcelona#BCNOpenBS pic.twitter.com/Wb7LbQlmdc