Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS23/02/2021

Tennis, Murray ci crede: "Posso competere con i migliori"

L'ex numero uno al mondo, dopo aver perso la finale di Biella ora è in Francia pronto a scendere in campo nell'ATP 250 di Montpellier

Sport Today

Andy Murray, dopo una serie di problemi alle anche, con tanto di operazione, da un po' di tempo è tornato a giocare nel circuito che conta.

A testa bassa è ripartito dai tornei minori, come il challenger di Biella in cui poi si è arreso solo in finale a Marchenko. In una recente intervista al sito dell'ATP ha parlato così poco prima del suo esordio di oggi nel torneo di Montpellier.

“È stato bello stare in campo per cinque partite. Ad essere onesto ho trovato delle condizioni complicate nel giocare lì. In termini di livello di tennis a volte andava bene ma comunque è stato bello non provare dolore".

E poi non sono mancate riflessioni sulle nuove generazioni del tennis e sui giovani affrontati in queste settimane: "Ho giocato in allenamento con tanti giocatori di primo piano e so come mi trovo contro di loro.  Se mi avessero fatto a pezzi mentre mi allenavo e giocavo con questi ragazzi, non starei qui a sopportare tutto questo”.

Lo scozzese, ex numero uno, ha raccontato come al momento si senta bene (messo alle spalle anche il Covid) e proprio per questo non si pone limiti: "Se riesco a rimanere in forma per un certo periodo di tempo, allenarmi bene e giocare bene, non vedo perché non dovrei essere in grado di competere con i migliori giocatori.

Senza troppi giri di parole, tenendo bene a mente come nelle prime posizioni ci siano atleti non facili da affrontare, Murray sa di poter ancora competere nei grandi eventi: "Avrei voluto poterlo dimostrare in Australia, perché ero pronto a farlo. Nessun dubbio, ero pronto a farlo".

Getty Images - Murray, ex numero uno al mondo