TENNIS27/04/2021
Tennis, lo storico allenatore di Federer lancia l'allarme: "Indietro nella preparazione"
In un'intervista il consigliere e amico ha parlato delle attuali condizioni dello svizzero
Sport Today
Manca sempre meno al "nuovo ritorno" in campo di Roger Federer.
Dopo essere tornato sul cemento di Doha, l'elvetico, il 16 maggio farà il suo debutto sulla terra rossa di Ginevra a "casa sua". In questo periodo sta ovviamente continuano ad allenarsi ma le cose non starebbero andando per il meglio.
A lanciare l'allarme il suo storico allenatore e consigliere Severin Luhti che intervistato rilasciata all'emittente svizzera SRF ha detto: "Come preparazione è un po’ indietro sulla tabella di marcia. Gli allenamenti in campo sono abbastanza intensi ma non riusciamo a farli con la frequenza di cui avrebbe bisogno in avvicinamento a un torneo”.
E poi: "Roger è una persona molto generosa, ti dà quello che riceve. Io cerco di fare tutto quello che è nelle mie possibilità per dargli una mano. È una persona che sa ascoltare e io vedo il mio ruolo di allenatore più come quello di un consigliere. Alla fine è lui che scende in campo, io dalla panchina mi limito a trasmettergli calma e tranquillità”.
Di certo a quasi 40 anni e con tutti i guai fisici dell'ultimo anno non ci si può aspettare un rendimento al top anche perché inevitabilmente l'ex numero avrà in mente due obiettivi: Wimbledon e quell'oro ai Giochi Olimpici che manca.