TENNIS02/11/2021
Tennis, l'ascesa di Anett Kontaveit
La tennista estone è stata l'ultima a qualificarsi per le Finals
Sport Today
L'ultima giocatrice a qualificarsi per le WTA Finals è stata l'estone Anett Kontaveit. La giocatrice parteciperà all'ultimo torneo dell'anno con Sabalenka, Krejcikova, Pliskova, Sakkari, Swiatek, Muguruza e Badosa.
Non ci sarà la numero uno del mondo la Barty cosa che ha permesso proprio all'estone in questo finale di stagione di imporsi e di prendere il posto di Jabeur che sembrava già certa di un posto nelle Finals.
A metà ottobre, la tunisina aveva 3020 punti, la Osaka 2771 (che comuqnue aveva rinunciato), Svitolina 2501, Pegula 2500. In Russia, nel WTA di Mosca, la Jabeur si è ritirata al match d'esordio e non ha portato a casa nessun punto.
In più poi la tunisina non ha nemmeno presa parte al WTA 250 di Courmayeur perdendo altri punti. In finale a Mosca ci è arrivata la Kontaveit che poi ha perso contro Alexandrova ma poi ha vinto in Romania contro la Halep qualificandosi per le Finals.
Dal mese di agosto ha vinto quattro titoli e dopo gli US Open, ha preso parte a cinque tornei. Oggi è numero 9 nella race e per la prima volta in carriera è entrata in Top 10 diventando la prima estone a riuscirci: attualmente è numero 8.