Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS05/07/2023

Tennis, l'amarezza di Trevisan: "È un momento difficile"

L'azzurra, in conferenza stamp, ha provato a spiegare i motivi del rendimento insufficiente a Wimbledon

Sport Today

Nella casella delle vittorie a Wimbledon, Martina Trevisan non ha potuto mettere la spunta. Ancora zero vittorie sull'erba londinese.

Non è un periodo semplice per l'azzurra, sconfitta all'esordio dalla spagnola Sara Sorribes Tormo co il punteggio di 6-3, 6-1.

 "Ultimamente il fisico non manda buoni segnali, non sono riuscita a mettere insieme una settimana di allenamenti.Il problema al piede non mi ha permesso di allenarmi al meglio, poi la scorsa settimana ho avuto un forte mal di schiena e sono stata costretta a fermarmi per 5 giorni".

E poi: "Di conseguenza quando non metti intensità negli allenamenti poi è difficile portare in campo quello che servirebbe. Sono momenti difficili a livello emotivo, se poi non sei aiutata neanche dal corpo diventa davvero complicato. Io con il fisico ci gioco, il mio tennis ha bisogno di intensità, è la parte più forte e se manca quella viene meno poi tutto il resto.Scendi in campo con sensazioni non buone perché puoi anche provare a far leva sull’esperienza ma dall’altra parte della rete ci sono ragazze forti che a tennis sanno giocare bene. I programmi? In questo momento sono un po’ a terra, ma c’è il doppio e per rispetto di Jasmine giocherò.Poi tornerò a casa, il mio posto sicuro".

Getty Images