TENNIS04/08/2021
Tennis, Kyrgios rivela: “Osaka? Ho affrontato molto di peggio”
L’australiano, sconfitto al primo turno del torneo di Washington, ha spiegato come nel corso della sua carriera abbia dovuto superare problemi ben maggiori rispetto a quelli della tennista giapponese.
Sport Today
Come il suo solito Nick Kyrgios ha parlato in maniera schietta e senza peli sulla lingua.
L’australiano, eliminato nella notte dal torneo di Washington, ha raccontato alla stampa i tanti problemi che, nel corso della sua carriera, si è trovato ad affrontare e superare, paragonando le sue difficoltà a quelle in cui diverse stelle dello sport si sono recentemente imbattute.
“Devi essere resiliente dal punto di vista mentale per mandar giù la quantità di odio, razzismo e st….te che ho ricevuto dal tour, dai fan, da tutto” ha affermato il 26enne di Canberra prima di confrontare le problematiche avute da una tennista di livello come Naomi Osaka e le sue.
“Sono caduto più volte in uno stato dove persone come Naomi Osaka dicono di trovarsi, ora tutti parlano di malattie mentali, ma io ho attraversato, secondo la mia opinione personale, situazioni molto peggiori” ha esclamato deciso Kyrgios.
“Loro non ricevono davvero messaggi di odio. In realtà non ricevono multe ridicole per aver colpito le palle fuori dallo stadio o aver ricevuto una violazione del codice. Ho avuto a che fare con una quantità di cose che gli altri nemmeno possono immaginare” è stata la chiosa dell’australiano il quale, quantomeno, di recente si è consolato col (gradito) ritorno del pubblico nel suo sport.
“Mi piace davvero stare con i fan, parlare con loro, sapere cosa fanno. Le parti preferite della mia carriera restano alcuni momenti toccanti con la gente, lo stare con i fan, dare loro un po’ di speranza, non le vittorie. Io non gioco più per me stesso” ha ammesso un Kyrgios che comunque, con la spinta del tifo, potrebbe tornare presto a divertirsi e sorprendere nei prossimi tornei sul cemento americano.