TENNIS20/08/2021
Tennis, Jannik Sinner primo qualificato per le Next Gen ATP Finals
Grande soddisfazione per Jannik Sinner, primo qualificato per le Next Gen giovanili. L'altoatesino è anche 10° nella Race complessiva per Torino.
Sport Today
Jannik Sinner, ventenne prodigio numero 15 della classifica mondiale ATP, è il primo qualificato per le Next Gen ATP Finals di Milano 2021. Dopo l'interruzione dello scorso anno dovuto alla Pandemia di Covid-19 le Finals giovanili sono tornate nel calendario ATP.
Trionfatore del torneo di Washington, Sinner ha perso da poco al secondo turno di Cincinnati contro John Isner, ma avendo già superato i 1835 punti richiesti dall'evento, si qualifica per il torneo di cui è Campione in Carica, avendo vinto l'edizione 2019.
Attualmente, Sinner ha 2075 punti nella Race, cosa che lo piazza al 10° posto totale per le ATP Finals. Ma come scrive livetennis.it, l'altoatesino punterebbe a giocare più volentieri il torneo giovanile rispetto a quello Senior, in quanto le partecipazioni sono davvero di lusso data la classifica generale, ed inoltre avrebbe davvero maggiori possibilità di vittoria. Allo stato attuale delle cose, sarebbe qualificati per le Next Gen Felix Auger Aliassime, Sebastian Korda. Carlos Alcaraz, Lorenzo Musetti, jenson Brooksby e Brandon Nakashima, con l'ottavo posto che andrevve ad una Wild Card.