TENNIS27/03/2021
Tennis, il padre di Thiem svela: "Aveva bisogno di una pausa"
Al giornale austriaco Kleine Zeitung ha parlato il padre del campione Wolfgang dicendosi anche preoccupato per le condizioni del figlio
Sport Today
Dominic Thiem è uno dei tanti tennisti che è stato costretto a dare forfait al Masters 1000 di Miami, primo della stagione. Anche l'austriaco, come altri suoi colleghi, da Nadal a Djokovic, passando per Berrettini sta affrontando qualche fastidio fisico.
Il padre Wolfgag ha parlato proprio del problema al piede destro in un'intervista al giornale austriaco: "Sta bene, ci siamo presi qualche giorno di riposo senza allenamenti. Quando Dominic gioca sul cemento questi piccoli problemi capitano sempre. Si sviluppa una sorta di callo e perciò ha difficoltà a scivolare sui campi in cemento.Abbiamo deciso che non doveva andare a Miami perché aveva bisogno di fermarsi del tutto".
Il signor Thiem ha poi fatto sapere che insieme al team e all'entourage del figlio si stanno prendendo in analisi tutte le soluzioni necessarie per risolvere il problema. E poi: "A Vienna il campo è estremamente duro, mentre in Australia è molto più liscio. Per questo ci sono diversi accorgimenti da prendere passando da un campo all’altro.In ogni caso, è un bene che ora si passi alla terra rossa”.