TENNIS12/02/2022
Tennis, giorni di riflessione per Sinner: vicina la separazione con coach Piatti
Jannik Sinner e Riccardo Piatti si separeranno dopo otto anni di sodalizio. Al suo posto in pole position sembra esserci Boris Becker.
Sport Today
Dopo il forfait di Rotterdam, Jannik Sinner dovrebbe saltare anche il torneo di Marsiglia che si disputerà dal 14 al 20 febbraio sul cemento del Palais des Sports Marseille. Il suo rientro è previsto nel 500 di Dubai, dove tornerà anche Novak Djokovic, ma la notizia del giorno è la prossima separazione dell'altoatesino dallo storico coach Riccardo Piatti che lo seguiva da ormai 8 anni.
Questa decisione, spiega Sky Sport, non è dovuta a nessun dissapore o litigio tra il tennista e il tecnico, ma riguarda solo la voglia di Sinner di cambiare per continuare a migliorarsi ancora. Questa difficile decisione sarebbe stata presa nel corso degli Australian Open e dovrebbe essere annunciata al più tardi la prossima settimana. In questo periodo si era già parlato di una figura tecnica che affiancasse Piatti, e per esempio era uscito anche il nome di McEnroe.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, a Dubai ci dovrebbe essere Simone Vagnozzi, ex tecnico di Marco Cecchinato che lo ha affiancato nella sua stagione migliore (quella in cui raggiunse la semifinale del Roland Garros nel 2018) e il best ranking di n°16 del mondo, molto amico di Alex Vittur, consigliere di Sinner e legato da un sodalizio con Andreas Seppi, primo idolo di gioventù del giovane Jannik.
Il nome più accreditato per sostituire definitivamente Piatti però è quello di Boris Becker, già coach di Novak Djokovic per tre anni.