TENNIS05/05/2021
Tennis, furia Cecchinato per mancata wild card a Roma
Il tennista siciliano sarà così costretto a partire dalle qualificazioni per entrare nel tabellone principale degli Internazionali
Sport Today
Marco Cecchinato non ci sta e sfoga la sua rabbia sui social.
Il tennista siciliano sarà costretto a partire dalle qualificazioni agli Internazionali di Roma visto che la Federtennis non gli ha concesso la wild card e gli ha preferito il ligure Gianluca Mager.
Dovrà sudarsi l'accesso al main draw del Masters 1000 che si gioca nella capitale (8 - 16 maggio). Il siciliano non si è esentato dall'esprimere tutto il suo dissenso nei confronti della decisione presa dalla FIT.
Sui social ha scritto: "Evidentemente non è bastato fare il bravo bimbo per meritarmi la caramella. Che belle le prese per il c***". L'azzurro, che dopo un periodo no è in ripresa (anche se è uscito dalla top 100 e milita al posto 104 del ranking ATP) in carriera ha raggiunto la semifinale al Roland Garros 2018 e ha vinto tre tornei ATP 250.
Questa settimana è subito uscito dal Masters 1000 di Madrid dopo il k.o contro Roberto Bautista Agut che si è imposto in tre set (6-2, 6-7, 7-5 nella giornata di ieri).
La FIT ha preferito premiare Mager, al momento numero 90 al mondo reduce però dalla sconfitta nelle qualificazioni di Madrid.