TENNIS21/12/2020
Tennis, Fognini: "Invidio i 19 anni di Sinner"
Il tennista ligure sta recuperando dopo l'infortunio ed elogia due giovani colleghi
Sport Today
Fabio Fognini sta cercando di mettere benzina nelle gambe in vista della prossima stagione. Il tennista ligure sta recuperando da un duplice infortunio alle caviglie e dalla conseguente operazione, eseguita durante lo scorso lockdown. In questi giorni, il taggiasco, si sta allenando duramente con il suo nuovo coach Alberto Mancini, per cercare di raggiungere la forma migliore. L'obiettivo è senz'altro quello di presentarsi agli Antalya Open a Gennaio: una tappa importante e preparatoria ai fini della partecipazione agli Australian Open di febbraio, dove Fabio vuole tornare ad essere nuovamente protagonista.
In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il tennista ligure, è già sembrato carico e ha voluto sottolineare il momento vissuto dal tennis italiano. Il suo riferimento va a due giovani tennisti, in particolare a Matteo Berrettini (n.10 del mondo) e a Jannik Sinner (n.37 ATP) due colleghi in grande ascesa. "Sono forti, con Sinner e Berrettini l’Italia si è assicurata almeno altri dieci anni di risultati ad alto livello, se non succederanno terremoti. Geloso della crescita di Jannik? Non sono mai stato geloso dei risultati degli altri, a lui potrei semmai invidiare soltanto i 19 anni“.
Appuntamento quindi sull'erba della Turchia a Gennaio per Fognini che poi volerà in Australia per presentarsi al Major da testa di serie.