Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS06/04/2021

Tennis, finalmente una data per il ritorno di Roger Federer

Quando potremo tornare a gustarci le gesta di Roger Federer? L'entry List di un Master 1000 potrebbe darci un indizio.

Sport Today

Quando torna Roger Federer? Ogni singolo appassionato della racchetta si è posto questa domanda dopo l'uscita di scena dello svizzero a Doha, dove era tornato a competere dopo oltre 13 mesi di stop. Come già annunciato in precedenza, i grandi obiettivi di Roger per il 2021 sono Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo, ma per arrivare preparato e in forma a questi appuntamenti è necessario disputare qualche altro torneo, per forza sul rosso. 

È notizia freschissima che il 39enne di Basilea disputerà il Masters 1000 di Madrid, in programma dal 2 al 9 maggio alla Caja Magica. Re Roger sarà la settima testa di serie del torneo, e si ripresenta in terra iberica per la seconda volta in 5 anni, l'ultima delle quali si arrese a Thiem ai Quarti di Finale. Ricordiamo che lo scorso anno il torneo è stato cancellato per via della difficilissima situazione sanitaria che ha afflitto la Spagna.

L'elvetico si è imposto ben 3 volte in carriera in questo Master 1000, compresa la discussa edizione 2012 (quella, per intenderci, caratterizzata dalla terra blu). In questa edizione, saranno presenti tutti i primi dodici giocatori del ranking ATP. Il seeding sarà guidato dal campione uscente Novak Djokovic, seguito da Daniil Medvedev e Rafael Nadal. Il russo è sopra Nadal grazie alla finale degli agli Australian Open e al trionfo in quel di Marsiglia

Da tenere d’occhio anche Dominic Thiem, finalista nel 2017 e nel 2018, mentre Stefanos Tsitsipas proverà almeno a bissare l’ultimo atto centrato nel 2019.

Una volta conclusosi Madrid, tutto il Circus si sposterà a Roma per gli Internazionali per poi arrivare al Roland Garros, in programma dal 23 maggio (questo torneo è molto meno che certo vista la situazione sanitaria in Francia).

Getty Images