Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS15/02/2023

Tennis, finalmente Alcaraz: il ritorno dello spagnolo

Dopo mesi fermo ai box lo spagnolo torna in campo in Argentina: non gioca da novembre

Sport Today

Getty Images - Dopo tre mesi di stop, torna in campo Carlos Alcaraz che per infortunio, non gioca da novembre 2022
Getty Images - Il suo esordio stagionale, oggi, all'Argentina Open: "Sono passati quasi quattro mesi da allora, ma arrivo sempre in un torneo pensando alla vittoria, con la voglia di vincere anche se non sarà facile dopo un’assenza così lunga"
Getty Images - In Argentina è testa di serie numero uno: scenderà in campo contro Laslo Djere che ha battuto Fognini
Getty Images - Il lungo e prolungato stop gli è costato la vetta del ranking ATP, oggi è numero due
Getty Images - Non è stato un periodo semplice, come ha detto il campione degli US Open 2022: "Perdere l’Australian Open, dove avrei potuto conquistare punti preziosi, è stato difficile. Difficile vederlo dalla tv e difficile vedere Djokovic togliermi il numero uno"
Getty Images - Alcaraz è seguito dall'ex tennista Ferrero che ha detto: "Carlos è un ragazzo ancora molto giovane, ha solo 19 anni, ma i suoi obiettivi sono ambiziosi. Il Roland Garros è tra questi, ma anche a Indian Wells vorrebbe vincere"
Getty Images - A Buenos Aires la sua "famiglia sportiva": il padre, il fratello e lo zio oltre al team. Il preparatore Juanjo Moreno, il fisioterapista Albert Molina e Antonio Martínez Cascales, ex allenatore dell'attuale coach di Alcaraz, Juan Carlos Ferrero