TENNIS15/03/2021
Tennis, Federer punta l'obiettivo: "Ecco per cosa sto lavorando"
Il campione svizzero ha nel mirino il torneo che lo ha reso immortale, senza dimenticare le Olimpiadi di Tokyo in estate.
Sport Today
Roger Federer è tornato a impugnare una racchetta dopo un anno di assenza e adesso vuole ritrovare la condizione fisica migliore per fare nuovamente paura agli avversari. Nel torneo di Doha , il campione svizzero è stato eliminato ai quarti dal georgiano Nikoloz Basilashvili . L'ex numero 1 al mondo è rimasto comunque soddisfatto del suo ritorno in campo.
Intervistato al quotidiano Tagesanzeiger, il 20 volte campione di titoli del Grande Slam ha dichiarato di pensare già al futuro con un obiettivo chiaro in testa: "Devo pianificare i prossimi mesi fino al torneo di Wimbledon con molta attenzione, per questo ne sto parlando e lavorando con Pierre Paganini".
Federer è concentrato e voglioso di farsi trovare pronto per l'occasione: "Mi preparo e sto affrontando allenamenti con lo scopo di essere più in forma, stare sempre meglio ed avere una buona condizione fisica". Nel mirino del 39enne non c'è solo la voglia di vincere il 9° torneo di Wimbledon, ma anche i giochi Olimpici di Tokyo 2021 . Un passo alla volta, Federer vuole chiudere in bellezza e ce la metterà tutta per non deludere i fan.