TENNIS18/05/2021
Tennis, esordio no per Federer a Ginevra
L'ex numero uno ha perso per 4 - 6, 6 - 4, 4 - 6 contro lo spagnolo Pablo Andujar che accede ai quarti
Sport Today
C'era molta attesa per il ritorno in campo di Roger Federer. Lo svizzero non giocava dal torneo di Doha a marzo ma oggi, a Ginevra, si è dovuto arrendere in tre set allo spagnolo Pablo Andujar segno che la forma fisica è ancora lontana.
L'ex numero uno ha perso per 4 - 6, 6 - 4, 4 - 6 ed è così costretto ad abbandonare, all'esordio, il torneo di casa dopo oltre due ore di gioco in cui solo a tratti si è visto il vero Federer. Il campione è anche stato costretto ad annullare due match point all'iberico che vola ai quarti di finale contro uno tra Marton Fucsovics e Dominic Stricker e virtualmente è nuovamente in top70.
Federer, attualmente numero 8 della classifica ATP, continua a pagare il lungo stop e la condizione fisica che ancora non è al meglio e che dovrà esserlo invece in vista del Roland Garros e poi della stagione sull'erba, superficie prediletta da Roger.
Erano addirittura due anni che non giocava una partita sulla terra battuta, prima per una sua scelta e poi per l'infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad un lunghissimo stop.