Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS11/10/2023

Tennis: ecco l'annuncio, svelato quando tornerà in campo Nadal

Il tennista maiorchino parteciperà agli Australian Open 2024: l'annuncio degli organizzatori

Sport Today

Il dado è tratto. Dall'Australia arrivano notizie sul ritorno in campo di Rafael Nadal, vicino alla fine della sua carriera.

Il tennista maiorchino, fermo da gennaio 2023, con l'ultimo match giocato proprio nella prima prova Slam, ci sarà per gli AO del 2024. A renderlo noto gli organizzatori e il direttore del torneo Craig Tiley.

"Il campione dell'Australian Open 2022 ha lavorato duro per recuperare dall'infortunio. Ha sempre dato il meglio a Melbourne e nessuno può dubitare la forza del suo spirito competitivo. Sono rimasto in contatto con il suo team, è tornato in campo ad allenarsi e ha l'obiettivo di tornare a Melbourne a gennaio".

Buone notizie per i tifosi del tennista di Manacor che punta a essere al top anche in virtù dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nadal si è operato lo scorso giugno e dandone notizia aveva spiegato che i tempi di recupero sarebbero stati di 5 mesi e che presto si sarebbe rimesso al lavoro per il prossimo anno.

Attualmente è scivolato alla posizione numero 240 al Mondo: essendo assente da puù di 6 mesi potrà però usufruire del ranking protetto.

Getty Images