Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS12/07/2021

Tennis, Djokovic ora il sogno si chiama Grande Slam

Raggiunta quota 20 slam, come Federer e Nadal ora il serbo sogna di fare il Grande Slam

Sport Today

Raggiunta quota 20 slam, come Federer e Nadal ora Novak Djokovic sogna di fare il Grande Slam e di iscrivere ancora di più il suo nome nella storia. Il serbo con la vittoria di Wimbledon sogna in grande.

A gennaio la vittoria agli Australian Open, contro Medvedev, al Roland Garros su Stefanos Tsitsipas e a Londra contro il nostro Matteo. Per realizzare il Grande Slam ci sarà l'occasione degli US Open.

"Spero che possa accadere. Io ci proverò senz'altro" -  ha detto alla fine del match - "Sono in grande forma e gioco il mio miglior tennis nei tornei dello Slam. Questa sarà la mia priorità per il resto della carriera".

Gli unici a riuscire nell'impresa sono stati l'americano Don Budge, da dilettante, nel 1938 e l'australiano Rod Laver, sia da dilettante, nel 1962 che da professionista, nel 1969, dopo la nascita dell'era Open.

Tra le donne, l'ultima a farlo Steffi Graf nel 1988. La tennista tedesca, in verità, ottenne addirittura il Grande Slam d'Oro dato che oltre alle 4 vittorie degli Slam aggiunse la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Seul.

 

Getty images - Novak Djokovic