Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS20/01/2021

Tennis: definito tutto il 2021 di Sinner dopo gli Australian Open

L’obiettivo del tennista italiano è di disputare più partite possibili e di ben figurare

Sport Today

Che il 2021 del Tennis non sia iniziato sotto una buona stella è purtroppo un dato oggettivo. Gli Australian Open, a causa della pandemia di coronavirus, stanno registarndo, lamentele, polemiche, difficoltà sotto tuttii punti di vista e soprattutto tanto caos.

Per fortuna (anche qui bisognerebbe aprire un altro capitolo) il nostro Sinner si trova nella “privilegiata” Adelaide perché partner di allenamento dello spagnolo (n.2 del mondo) Rafael Nadal e non nella ben più problematica Melbourne dove ci sono tutti gli altri tennisti in attesa di terminare la pesante e restrittiva quarentena prima di giocare gli AO.

Tra un allenamento sul campo e uno in palestra, Jannik Sinner ha avuto modo di pensare a tutti gli impegni della stagione programmando un 2021 ricco di tornei.

Dopo la partecipazione agli Australian Open infatti, stando a quanto riporta SuperTennis, l’attuale n.36 del mondo si cimenterà nei tornei europei di Montpellier (Francia), dal 22 al 28 febbraio, di Rotterdam (Paesi Bassi), dall’1 al 7 marzo, e di Marsiglia (Francia) dall’8 al 14 marzo.

Una programmazione, quella di Jannik, molto simile a quella del 2020. L'obiettivo del tennista azzurro è quello di disputare più partite possibili e di ben figurare. Si prospetta un percorso interessante nel quale vi potrebbero essere degli incroci di un certo rilievo, come ad esempio con Rafa a Rotterdam, visto che l’iberico sarà sull’hard orange e darà ulteriore lustro al torneo.

Appuntamenti importanti per la crescita del giovane Sinner: il tennis italiano fa molto affidamento sulle sue doti per il prossimo futuro.

JFK/APA/AFP via Getty Images - Jannik Sinner at the Generali Open