TENNIS15/09/2021
Tennis, Camila Giorgi ammette: "È uno dei momenti migliori"
L'azzurra in questi mesi ha anche portato a casa il suo prima WTA 1000, ovvero quello di Montreal
Sport Today
La tennista italiana Camila Giorgi, in questi mesi è rinata e ha mostrato tutto il suo valore.
L'azzurra, in questa magica estate per i nostri colori, ha anche vinto il suo prima WTA 1000 di Montreal e ha ammesso: "Forse questo è uno dei momenti migliori della mia carriera perchè l'eta' aiuta tanto nel senso che in questo momento sono molto più serena anche in campo. È stata un'esperienza bellissima anche perchè stavo giocando bene già da Innsbruck, quindi è stata una vittoria che ha tanto significato nella mia carriera".
Ne ha parlato in occasione di una esibizione a Firenze al circolo del tennis della Cascine. Poi ha aggiunto: "Il tennis femminile ha molte sorprese e questa è anche una cosa bella perchè noi donne abbiamo tanti alti e bassi. Questo si vede anche nel tennis che è uno sport molto mentale, quindi secondo me è bello vedere diverse giocatrici vincere, e siamo quasi tutte allo stesso livello".
Poi ha ammesso che in vista dei prossimi impegni, a Chicago e Indian Wells non si sta allenando molto ma spera di chiudere la stagione entro le 32 del ranking: "Sicuramente è una cosa fondamentale, sarebbe l'ideale, poi si vedrà. Non posso vedere il futuro, io me lo auguro e mi alleno per questo".