Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS05/10/2021

Tennis, buone notizie da Thiem: "Nessuna operazione al polso"

Il tennista austriaco non dovrà sottoporsi a nessuna operazione e si prepara a recuperare per la prossima stagione

Sport Today

L'anno di Dominc Thiem non è di certo andato per il meglio.

Dopo la vittroria degli US Open l'austriaco ha prima vissuto un periodo decisamente no, con sconfitte e una crisi mentale "Ho raggiunto l'obiettivo della vita e ora mi sento svuotato" aveva detto e poi un infortunio che rischiava di fargli perdere molto più tempo e che ha causato il licenziamento in tronco del fisioterapista di una vita.

Durante un torneo in Spagna a Maiorca, al polso si è deovuto fermare e prima ha saltato Wimbledon, poi l'Olimpiade e poi lo US Open.

"Sono stato in Belgio per un controllo e per capire se avrei dovuto sottopormi a un intervento - ha detto in un messaggio condiviso sui suoi canali social - Ho avuto buone notizie: il mio polso sembra stare meglio, ora è stabile. Devo renderlo più flessibile, rafforzarlo, fare di tutto per prepararmi a riprendere piano piano a giocare a tennis. Davvero non vedo l'ora. È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho tenuto una racchetta in mano e sinceramente mi manca".

Quest'anno l'austriaco, che ha  giocato pochissimo, ha ottenuto 9 vittorie e altrettante sconfitte: miglior risultato raggiunto al Masters 1000 di Madrid con le semifinali.

Getty Images - Dominic Thiem