Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS08/01/2021

Tennis: buona la prima per Berrettini e Fognini ad Antalya

Il romano e il ligure superano rispettivamente Kirkin e Vrbenský in due set

Sport Today

Esordio ok per i nostri tennisti nel primo torneo dell'anno. L'ATP di Antalya  che solitamente si gioca a giugno e sull'erba, quest'anno si svolge sul cemento in modo da fare da ponte in vista degli Australian Open: il primo Slam della stagione si giocherà infatti con tre settimane di ritardo rispetto alla tradizionale collocazione di metà gennaio (8-21 febbraio).

Matteo Berrettini vince in scioltezza al primo turno: l'azzurro, numero 10 del ranking mondiale e testa di serie numero 1 nel torneo, ha archiviato con un secco 6-0 6-4 in appena 56 minuti di partita il turco Ergin Kirkin (#446) in gara grazie ad una wild card. Per il tennista azzurro il prossimo avversario  uscirà dalla sfida tra il serbo Laslo Djere e l'ungherese Dimitar Kuzmanov arrivato dalle qualificazioni. 

Più difficile il match del ligure contro Michael Vrbensky proveniente dalla qualificazioni. Il ceco ha reso la vita difficile a Fognini soprattutto nel secondo parziale, costringendo il taggiasco al tie-break.

Nel momento clou dell'incontro però, sale in cattedra l'esperienza dell'azzurro che chiude il match senza grossi problemi. Al prossimo turno Fognini se la vedrà contro il francese Chardy.

Getty Images - Matteo Berrettini celebrates